Description
L’Houdan è un’antica razza francese di pollo domestico. E così chiamato per la sua zona di origine, il comune di Houdan, nel dipartimento di Yvelines, a ovest di Parigi. Il Houdan ha una capigliatura a forma di farfalla insolito, ed è una delle poche razze ad avere cinque dita, piuttosto che le solite quattro.
Hanno piccoli lobi delle orecchie e bargigli, un fluire di cresta a ritroso, e frange facciale costituiti da barba.
In termini di piume, l’Houdan è riconosciuto nella maggior parte dei paesi in varietà di colore screziato (o Caillouté, “ciottoli” in Francia); Screziato è un termine di pollame piumaggio riferimento a un particolare modello di nero con chiazze bianche. Modello di colore originale di Houdini era una variazione più leggera del modello chiazzato, e precede l’uso del termine piumaggio Mottled; nel 1800, Houdan erano semplicemente chiamato Houdan Fowl, ed erano spesso più vicino di colore alla miscela splashy di bianco e nero, che oggi si chiama Scacchiere. Mentre la maggior parte di Houdan erano e rimangono screziato, agli inizi del 1900, le varietà di colori.
E ‘considerato una razza luce. Cazzi pesano 2,5-3 kg e galline 2-2,5 kg. Un gallo Houdan è stato creato in Gran Bretagna nel 1940, e ulteriormente sviluppato in Germania.
Sesso:
Habitat:Originariamente un pollo a doppio scopo mantenuto per due uova e carne, e per una parte del 1800 una delle principali razze da carne di Francia, il Houdan oggi è soprattutto un raro spettacolo di uccelli. Tuttavia, con un tasso abbastanza veloce di maturazione e la capacità di porre un numero rispettabile di uova bianche, è ancora a volte tenuto in allevamenti a carattere familiare.
Alimentazione:
Paese di origine:
Riproduzione: